Ritardo ciclo di 8 giorni e perdite marroni

salve, la mia ragazza ha di solito il ciclo ogni 20 del mese, solo che negli ultimi 2 mesi il ciclo è arrivato il 15; ora siamo al 23 novembre e ancora niente però ieri sera la mia ragazza ha notato una piccola perdita marrone. Abbiamo avuto un rapporto protetto con preservativo nei primi giorni di novembre. dopo 7 giorni di ritardo abbiamo fatto un test di quelli che si comprano in farmacia ed è risultato negativo. è possibile che sia incinta? tra quanto tempo potrà fare le analisi del sangue? comunque abbiamo usato sempre precauzioni per evitare una gravidanza indesiderata e controlliamo sempre alla fine del rapporto che il profilattico sia integro. mi sembra assurdo che sia incinta, ma questo ritardo ci preoccupa non poco...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test è affidabile dopo almeno 15-20gg dal rapporto a rischio, peraltro basso
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringraziamo, comunque ieri sera ha avuto altre piccole perdite sempre marroni, stamattina ha rifatto il test ed è risultato negativo (sono passati una ventina di giorni dal rapporto a rischio).Le perdite significano che sta arrivando il ciclo? La ringraziamo per la disponibilità.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si tratta di perdite premestruali
saluti
[#4]
dopo
Utente
Speriamo tanto lo siano, perchè non le sono mai capitate e un figlio uscirebbe dal nulla visto che siamo stati più che attenti. Grazie, saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore, vorrei chiedere gentilmente un chiarimento; la mia ragazza stamattina ha fatto le beta hcg e sono risutate 2mU/ml. Ultimamente le perdite marroni si sono intensificate lentamente e sono cominciate a tendere verso il colore rosso, e in più stamattina le è uscito abbondante muco marrone. Dice che sembrano bloccate da qualcosa, infatti le perdite aumentano quando allarga le gambe o esegue la manovra di valsalva; le è capitato anche di pulirsi e di vedere sangue rosso vivo ma continuano le perdite marroni. Considerando che è al 12^ giorno di ritardo e l'ultimo rapporto "a rischio" lo abbiamo fatto nei primi di novembre, il valore delle beta è sicuramente negativo? se non è incinta perchè le sta capitando questo flusso così strano? grazie in anticipo per la Sua risposta.
[#6]
dopo
Utente
ps. La mia ragazza ha 21 anni
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore è evidentemente neg, le cause dell'anormalità del flusso possono essere diverse (stress, variazioni climatiche...), impossibile stabilirle con esattezza. Se il problema dovesse ripetersi dovrà eseguire un'ecografia transvaginale
saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie mille dottore, saluti