Sono sposata da poco e ho fatto le analisi di controllo pre-gravidanza da cui è risultato che non

Buongiorno, vi scrivo più che altro per chiarire una mia curiosità personale. Sono sposata da poco e ho fatto le analisi di controllo pre-gravidanza da cui è risultato che non ho avuto la rosolia, in funzione di ciò ho deciso di fare il vaccino. Ora arrivo al dubbio: da diverse fonti ho avuto informazioni discordanti, in alcuni casi ho letto che dopo il vaccino occorre attendere 6 mesi prima di intraprendere una gravidanza, in altri 3 mesi e infine addirittura 1 mese. Non avendo particolare fretta io e mio marito aspetteremo il trascorrere dei sei mesi, ma mi sono domandata da cosa dipende tale discordanza. Potreste chiarirmi le idee, per favore. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
IL GIUSTO PERIODO DI ATTESA E' DI 6 MESI. QUESTO E' DOVUTO AL FATTO CHE LEI POTREBBE CONTRARRE, DOPO IL VACCINO, LA ROSOLIA IN FORMA ATTENUATA. LE CONSIGLIO INOLTRE DI ESEGUIRE UN DOSAGGIO DELL IGG E IGM ANTI ROSOLIA PRIMA DI CONCEPIRE PER VEDERE SE IL VACCINO HA AVUTO L'EFFETTO DESIDERATO.CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti