Cambio orario pillola

Gentile dottore, per il giorno di capodanno vorrei anticipare l'orario della pillola miranova che assumo ormai da più di due anni. Solitamente la assumo intorno alle 22 e 30, e vorrei anticiparla alle 6 di pomeriggio solo per quel giorno! Cosa mi consiglia? Di iniziare a prendere le pillole del nuovo blister alle 18? O solo per quel giorno posso anticipare l'assunzione? La ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì le conviene iniziare il cambio orario dal nuovo blister , per una normalizzazione dei livelli ormonali della pillola sin dal primo confetto .
Se anticipa solo quel giorno è comunque costretta ad assumere anche il giorno successivo la pillola alle ore 18 , per mantenere una distanza non inferiore alle 24 ore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi è sorto un altro dubbio! Dato che il ciclo dovrebbe arrivare il 29 dicembre, vorrei farlo saltare proseguendo con un altro blister il 26, anziché fare la pausa. Dunque devo cambiare l'orario di assunzione dall'inizio del blister del giorno 5 dicembre e proseguire con l'assunzione alle 18, oppure potrò iniziare dal 26 dicembre col nuovo blister con l'assunzione alle 18, e mantenere il blister precedente alle 22e 30? O forse mi conviene saltare ora il ciclo , farlo venire il 22 e cosi iniziare dal 26 dopo la pausa quindi l'assunzione alle 18? Grazie infinitamente.