Anestesia locale, pillola yaz, moment e candida vaginale

Domani mi asporteranno chirurgicamente un nevo.
Oggi ho fumato due sigarette, assumo la pillola anticoncezionale yaz e sopratutto sospetto di avere candida vaginale ma devo ancora andare dal ginecologo. Nell'ultima settimana ho preso un paio di Moment. Possono interferire con l'anestesia?
Dopo l'intervengo dopo quanto posso riprendere a fumare?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile utente, l'intervento a cui dovrà sottoporsi sarà eseguito in regime ambulatoriale e sicuramente non vedrà neanche l'anestesista. L'anestesia locale le verrà praticata dal dermatologo/chirurgo che eseguirà l'intervento. Per quello che compete la nostra specialità e a queste condizioni nulla osta l'esecuzione del piccolo intervento anche con la terapia che ha assunto. Nessuna interferenza rilevante in merito coi farmaci.
Se proprio ne sente la necessità può riprendere a fumare almeno dopo essere uscita dall'ospedale. ^__^
cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO