Rinoplastica disastrosa

Salve a tutti gli specialisti,
un anno fa mi sono operato di rinoplastica da un rinomato dottore (almeno sul web) di cui per adesso non faccio il nome. Il problema è che dopo un anno dall'intervento il naso non è per nulla quello che speravo, non sembra neanche essere stato operato visto i difetti che presenta (qualcuno che non mi conosceva prima dell'intervento ha detto addirittura che ho un naso storto). Comunque i difetti presenti sono la forma tondeggiante del naso e per nulla definita, i rigonfiamenti" sulla punta sono asimmetrici (ma dopo un anno non credo sia un problema di rigonfiamento..), e c'è una sorta di depressione nell'area del profilo dal lato destro che fa sembra il naso visto da frontale storto. . Inoltre di profilo sembra gobbo nella parte tra dorso e punta con quest'ultima che sembra calante. Infine da un periodo si vede anche la cicatrice sui punti di giuntura della narice lato sx e all'interno della narice lato dx si vede del bianco come se fosse osso. Ho contattato il dottore in questione che ha detto che sicuramente può modificare il risultato. Secondo voi con tutti questi difetti è possibile fare una correzione senza operarsi nuovamente? E se il risultato è quello definitivo e non è possibile avere un naso decente è possibile rivalersi in qualche modo sul chirurgo visto che mi sembra ci sia stata imperizia? Grazie a tutti per le risposte, sono veramente molto deluso, anche perchè per questa operazione non ho badato a spese
[#1]
Prof. Gianpaolo Tartaro Chirurgo plastico, Medico estetico 1
caro utente tutte le cose che dici sono difficili da formulare una diagnosi certamente il collega che ti ha operato è molto più a conoscenza di noi del problema l'unico consiglio che ti posso dare e in primis ritornare da lui ed esprimere i tuoi disaggi e in secondis rivolgerti a specialisti non di fama sul web ma a specialisti oppure di strutture convenzione dal sistema nazionale .. università o ospedali saluti .

Prof. gianpaolo tartaro

[#2]
Dr. Francesco Alia Chirurgo plastico 2
Gentile Utente,

è sicuramente corretto che si rivolga al chirurgo che l'ha operata che, mi sembra di capire, sia anche disponibile ad effettuare un eventuale ritocco. Per quanto riguarda la possibilità di intervenire non chirurgicamente, questo è talvolta possibile mediante l'uso di filler (rinofiller) per correggere piccoli difetti o depressioni.
Naturalmente è impossibile esprimere un giudizio oggettivo sul suo naso senza averla vista di persona o almeno avere visto delle sue fotografie in più proiezioni (di fronte , tre quarti e di lato) che mostrino la sua situazione attuale e, possibilmente, come era il naso prima dell'intervento.

Cordiali saluti
FA

Dr. Francesco Alia
Specialista in Chirurgia Plastica

[#3]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 77 3
Caro utente, come sempre è difficile poter dare consigli senza visionare le immagini del caso specifico.
Mi sembra una situazione complessa con tanti dettagli che andrebbero sistemati.
L'opzione migliore rimane sempre quella di contattare il proprio chirurgo ed esporgli i propri dubbi, tenendo sempre ben presente il punto di partenza del difetto morfologico che si è voluto correggere.
Molto spesso bisogna sottoporsi a un secondo intervento. Altre volte, in situazioni meno problematiche, si può procedere ad un camouflage avvalendosi di filler.

Un saluto cordiale

Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale