Dolore intenso

Buona sera, da qualche settimana ho un dolore intenso che va e viene nella parte anteriore del collo (nel mezzo verso sinistra).
Mi era precedentemente stato trovato un linfonodo più grande (1.4 cm), niente di preoccupante.
Non ho difficoltà nel deglutire, non ho febbre, ho la pressione che non supera mai i 120/90, prendo la pillola anticoncezionale da 2 anni.

Chiedo a lei cosa può essere, può essere un trombo? Se fosse un trombo il dolore sarebbe costante?
La tiroide è a posto, mi è stata fatta l'ecografia perché il THS era 12, ma poi si era normalizzato.

La ringrazio anticipatamente, buona serata.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
X quanto di nostra competenza o è un granuloma di un dente dell'arcata inferiore o un problema muscolare legato all'occlusione e all'articolazione temporo mandibolare
Ne parli con il suo dentista
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it