Candidosi

Buongiorno a tutti.
La mia ragazza dopo aver fatto alcuni test, ha scoperto di avere la candida. Già in passato ne ha sofferto, ma dopo una determinata cura il problema si risolse rapidamente. La ginecologa ha prescritto lo sporanox compresse, non solo per lei ma anche per il partner. la mia domanda è: che tipo di farmaco é? é necessario che io lo prenda? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
E' un antimicotico. E' preferibile che lo prenda anche lei per evitare di continuare poi la trasmissione a ping pong tra un partner in via di guarigione e un partner in via di "infezione"

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
come correttamente le indicava il dr Militello, spesso queste infezioni si trasmettono da un partner all'altro. Il mio consiglio è pertanto quello di programmare una visita specialistica per verificare la sua situazione e decidere se la terapia consigliata è indicata nel caso specifico.
Coridali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per le vostre risposte esaustive. buona serata!