Battito anomalo

Anni 62 pensionato
Sono in cura con triatec per ipertensione arteriosa,e tenormin per problemi di tachicardia .
Con questa cura tutto e' fila liscio anche perche' questi problemi li ho da una ventina di anni ,ma ripeto con questi farmaci la pressione rimane da 80-85 min.
125-130 max, e i battiti sono sui 65-70 senza Tenormin i battiti arrivano a 105
Veniamo al problema mi piace fare paseggiate in montagna per circa 2 tre ore non di piu' ,e' un po' di volte quando sono in salita e il cuore batte piu' in fretta questo penso che sia normale come sempre , pero' e' un po' di volte quando cammino, che il cuore sembra che salti un battito sento come uno spasmo e controllo il battito con il dito sul polso e ho l'mpressione che salti il battito, vado avanti e dinuovo il cuore salta un battito,questo quando sono sotto sforzo, me ne accorgo che sento come uno spasmo nello stomaco nella parte alta ,e questo tipo di disturbo dura per diverse ore ,quando sono a casa tranquillo questo non succede tutto normale a me piace andare in montagna e andare in bicicletta ma come sento questi sintomi mi spavento,ho paura di cose piu' gravi.Dott.la domanda che Le volevo fare e' pericoloso avere questo sintomo di perdita di battiti,posso ancora fare le passeggiate ,e andare in bicicletta ,e al limite quali esami dovrei fare,in attesa di una risposta La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccia un Holter ECG e poi ne riparliamo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica