Vista sfuocata da un occhio

Salve, da stamane ho notato un leggero ma fastidioso offuscamento della vista dall'occhio destro.
Premetto che sono miope e già utilizzo gli occhiali da anni, e che minimo 3 volte a settimana utilizzo lenti a contatto.
Siccome non mi spiego questo particolare fastidio in quanto mai prima d'ora mi era capitato, vorrei capire se è fisiologicamente normale, oppure devo preoccuparmi in quanto l'offuscamento presente se pur lieve mi da fastidio in quanto non riesco a mettere bene a fuoco da lontano, mentre se tolgo gli occhiali e provo a leggere qualcosa da vicino il problema sembra non esserci, mentre se provo da lontano ho quest'offuscamento con o senza occhiali...cosa mi consigliate? grazie.
[#1]
Dr.ssa Giusi Sacco Oculista 11
Gentile utente,
Un offuscamento visivo monolaterale può essere causato da diversi fattori, più o meno gravi o addirittura potrebbe essere causato da una modifica della rifrazione dell'occhio con cui vede male. Utilizzando lenti a contatto, le consiglio comunque di fare una visita oculistica quanto prima

Dr.ssa Giusi Sacco

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott.ssa, sono stato a visita, l'oculista ha escluso danni o case gravi, mi ha riscontrato solo una congiuntivite che ho trattato con 1 goccia per 3 volte al giorno per 10 giorni di collirio TobraDex. Il problema si è risolto, tuttavia siccome io utilizzavo lenti a contatto mensili, crede sia più opportuno utilizzare le giornaliere?
La ringrazio, saluti.
[#3]
Dr.ssa Giusi Sacco Oculista 11
Le lenti a contatto giornaliere sono sicuramente più igieniche ma io non le utilizzerei per almeno un paio di settimane a partire dalla sospensione della terapia. Saluti