Capelli urgente

salve, mi rivolgo qui perchè al momento non no possibilità di andare da un dermatologo e spero di trovare la risposta e la cura qui .... mi cadono i capelli da un mese e 2 settimane .... mi candono e a volte delle vere e proprie ciocche quando li lavo ancora peggio mi cadono troppi che ho quasi paura di rimanere calva :) e ho notato che mi fa male la cute centrale della testa se li tocco provo male se abbasso la testa in giù e li tocco mi fanno ancora più male come se mi avessero tirato i capelli se li tocco mi rimane il dolore per un pò cosa può essere ? ... io non so se questo centra .. ma la cervicale può portare questo ? ... spiego io e da quando ho scoperto che ho la gastrite , reflusso, male alla schiena e rigidità al collo .. e iniziata pure sta cosa dei capelli non so se può centrare ... sperò che mi sa dare una cura da qui perchè non potrei andare dal dermatologo grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le PZ
L'idea e'di un effluvium acuto, con tricodinia, e non si può escludere neppure una a.areata.
Il consiglio forte e' di andarci subito dal dermatologo.
Nel suo interesse.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
forse ho esagerato nel dire che mi cadono una marea perchè non ne cosi pero mi cadono abbastanza ... non no nessuna area di mancanza di capelli sulla testa e neanche chiazze se questo può aiutare a capire non mi può dare una cura lei qui ? la ringrazio tanto
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
il male alla schiena e al collo può provocare questo ? ci sono dei giorni che sto meglio altri peggio ... cmq non mi può dare uno shampoo ho delle fiale anti caduta adatte ?
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Non avendola visitata e non avendo potuto fare alcuna diagnosi (tra l'altro di una caduta di capelli del tutto indeteminata) le dovrei dare qualche shampoo o lozione a caso. Si puo' fare , visto che vi sono migliaia di prodotti diversi, ma ben difficilmente funzionerebbero e così avrebbe gettato tempo e denaro. Tanto vale che li prenda a caso lei :-)
Per farle capire. ..un po' come se mi avesse chiesto"la mia auto fa un rumorino , quali pezzi devo cambiare?".
Manca una anamnesi.Manca un esame obiettivo dermatologico del cuoio capelluto.Manca una videodermatoscopia, un esame microscopico , un tricogramma, gli esami ematochimici.Manca tutto , purtroppo.
Il mio consiglio è di approcciare la patologia in maniera più scientifica.
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie dottore per tutto un'ultima domanda se posso ma se io dovrei avere quello che ha detto lei c'è possibilità di guarire da sola senza prendere niente ? grazie
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Mi pare di cogliere una lieve difficolta per la visita medica.Non insisto.Talune patologie del cuoio capelluto sono in effetti autorisolutive.Altre no , e peggiorano
Speriamo allora che lei abbia le prime :-)
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
forse ho trovato una soluzione per andare dal dermatologo grazie infinite e stato veramente gentile ha rispondere ... mi sono dimenticata di dirle una cosa importante .. .. io ho una cagnolina piccola che ha sempre una allergia nel corpo si gratta sempre per questa allergia lei dorme con me :) mi chiedevo non ne che mi ha Mischiato qualcosa e possibile ?? può succedere oppure no ?? grazie ancora per tutto dottore