Erezione scarsa

buon giorno,
sono un ragazzo di 23 anni di sana costituzione, ex fumatore. vi espongo il problema che mi affligge da un pò di tempo, stò soffrendo da un pò di tempo di scarse erezioni,calo del desiderio sessuale e disfunzioni erettili; mi sono sottoposto a svariate visite urologiche, ecografie spermiogramma e quant' altro che non hanno evidenziato nessun tipo di patologia a livello fisico, vi chiedo come posso superare ora questo stato d' ansia che mi affligge?? i miei rapporti sessuali e gli stimoli prima dell insorgere di questo fastidioso problema erano soddisfacenti.
grazie resto in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se ha fatto tutti gli esami per valutare se si tratta di una problematica organica e se questi sono risultati negativi, anche se non si capisce cosa possa centrare lo spermiocitogramma, serve confrontarsi con il sessuologo per impostare una terapia psicosessuologica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Maretti, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html ,

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto