Ho rapporti sessuali regolari circa 2 volte a settimana, ho 19 anni, purtroppo credo proprio di

Salve, da circa un anno ho rapporti sessuali regolari circa 2 volte a settimana, ho 19 anni, purtroppo credo proprio di soffrire di eiaculazione precoce in quanto basta anche soltanto un minuto di contatto con il mio pene per arrivare al momento dell'eiaculazione. Ovviamente è una cosa molto frustrante per me e vorrei cercare, per quanto possibile, di uscire fuori da questa situazione. Ho deciso di scrivere quì perchè un altro problema è che ho molta vergogna di presentarmi personalmente dal medico.
Spero proprio che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,oggigiorno siamo in possesso di presidi farmacologici molto efficaci,sia sotto forma di compresse,che pomate,che spray etc. ma,in medicina,prima di una terapia,si pone una diagnosi,basata,innanzitutto,sull'esame obiettivo,onde escludere la presenza di alterazioni anatomiche (fumosi,frenulo breve etc.).Superi la vergogna e contatti il suo medico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta, proverò a farmi coraggio e mi recherò dal mio medico sperando di trovare qualche soluzione.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio molto anche lei dottor Beretta, gli articoli indicati da lei hanno chiarito meglio alcuni dubbi, al più presto mi recherò dal medico sperando di risolvere questo mio problema.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Mi associo ai colleghi nella risposta .

L' eiaculazione precoce, è una disfunzione sessuale della fase dell'orgasmo e va diagnosticata dall'andrologo, a seguito di visita specialistica, poi la terapia si stabilisce di conseguenza.

Vi sono svariati tipi di e.p., anteportas, intrapostas( fuori o dentro l'ambiente vaginale), primaria, secondaria, assoluta, situazionale.

Sarebbe opportuno conoscere lo IELT( tempo di latenza eiaculatoria intravaginale) e le emozioni associate alla sfera della sessualità e della sua dimensione di coppia.
L'approccio terapeutico, potrebbe essere:
counseling psico-sessuologico,
psicoterapia,
terapia di coppia ad orientamento sessuologico,
trattamento integrato( farmacoterapia e terapia mansionale),
farmaco on de mand( cioè al bisogno).

A diagnosi andrologica effettuata, si stabilità il protocollo terapautico adatto a lei.
Lei è molto giovane ed un lavoro poliedrico e ben fatto sulla sua sessualità potrebbe i segnale molto, oltre che migliorarla e modificarla.

Le allego un canale salute sull' e.p.ed altre letture che troverà al suo interno.

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/119-eiaculazione-precoce.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatte tutte le valutazioni indicate dal suo medico di fiducia poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.