Palpitazioni

salve dottori vi chiedo un consulto che riguarda me , sono un ragazzo abbastanza ansioso mi preoccupa tanto di avere qualche malattia cardiaca e di morire improvvisamente x una aritmia pericolosa soffro di extra tutti i giorni pero ogni tanto mi capita specialmente quando sto a letto ho sdraiato sul divano di avvertire i battiti del cuore che pulsano in petto e a volte li sento pulsare in testa quando cerco di dormire vi chiedo questo sintomo che ho puo significare qualche problema cardiaco? vi ringrazio x un eventuale risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente
lei ha postato più volte la stessa domanda...
pur comprendendo le motivazioni della sua ansia vedo che però non recepisce i nostri consigli...
le ripeto che lei non ha bisogno di un cardiologo, ma di uno psicologo, poichè il vero problema non sono le sue extrasistoli, ma la sua ansia....
provi a rivolgersi ad uno specialista per quest'ultimo aspetto...Vedrà che saprà aiutarla sicuramente molto di più di quanto non possiamo fare noi cardiologi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
vi ringrazio del consiglio provedero una visita psicologica
[#3]
dopo
Utente
salve dottore lo so che dico sempre le stesse cose e voi avete ragione pero voglio cercare di capire cosa fa scatenare queste maledette extra? perche cosi cerco di evitare cose che me le fanno venire, a parte l ansia che a volte nn sono in ansia e mi vengono lo stesso quindi nn credo che sia normale. spero che mi dara una risposta grazie