Strano battito cardiaco

salve, sono un ragazzo di 19 anni in buona forma fisica e senza avere mai avuto problemi particolari.
mi sta capitando una cosa strana, all'improvviso sento come dei battiti in più del mio cuore come se ne facesse altri rimbomanti che si sentono in modo diverso rispetto ai battiti normali. non mi era accaduto mai per così tanto tempo, sono stati per cira 5 minuti di seguito a tratti, non so cosa possa essere ma mi preoccupa.
attendo una risposta grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro Signore
più volte lei ha posto domande per problemi che non hanno alcuna pertinenza con il cuore...Anche in questo caso è altamente probabile che non siano sensazioni delle quali il suo cuore può esserne responsabile o potrebbe trattarsi di banali extrasistoli. Comunque è il caso che lei si rivolga ad un cardiologo di fiducia (se non l'ha già fatto) per una valutazione complessiva che servirà anche per tranquillizzarla definitivamente.
saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
grazie mille per la disponibilità,
appena tornerò nella mia città per le vacanze farò senz'altro un controllo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
dottore inoltre ho notato che questi strani battiti in più che sento si manifestano in fase di digestione post pranzo, sono già due giorni di seguito che sento questi battiti quando mi rilasso nel divano dopo pranzo, non li ho notati durante altri momenti della giornata. E' normale?