Adenoma tubulare peduncolato

Gentili Dottori buonasera,
ho effettuato una colonscopia e mi sono stati trovati due polipi, uno minuscolo sessile ed uno peduncolato, che il medico ha escisso.
L'esame istologico è stato effettuato su quello più grosso e riporta quanto segue:
adenoma tubulare peduncolato "biceps" (diamentro 1 cm) con aspetti di displasia moderata, completamente escisso del grosso intestino.
Sinceramente iI termine "displasia moderata" mi ha preoccupata.
Volevo sapere se occorre che faccia altro e quando è opportuno fare i prossimi controlli?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nessun problema, polipo benigno completamente asportato, a basso rischio. Colonscopia di controllo tra 5 anni.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per avermi tranquillizzata.
Sono contenta di aver effettuato questa colonscopia di controllo....non è stata una passeggiata ma ne è valsa la pena, leggevo infatti che negli anni questi polipi possono trasformarsi in tumori.
Ma questo può succedere con tutti i polipi di tipo edematoso?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, solo alcuni.