Gravidanza effettiva e embrione piccolo

Gentilissimi,

vi scrivo perché ho bisogno di un altro parere medico rispetto a quello che mi è stato dato dal mio ginecologo.

Vi fornisco i dati:
I gravidanza
Mai avuto aborto
ultime mestruzazioni: 6 ottobre 2013
data concepimento: 19 o 20 ottobre
prima ecografia in pronto soccorso 13 novembre: camera gestazionale in utero di mm 5x7. Non visualizzato sacco vitellino o echi embrionari. Avevo avuto delle piccole perdite marroncine.
Seconda ecografia 23 novembre: visualizzato sacco vitellino e battito, embrione troppo piccolo di 3,10 mm. Potrebbe essere una gravidanza in spegnimento, dice il medico. Ecografia tra 10 giorni.

Scusate ma non capisco, il dottore dice che per essere di 7 settimane l'embrione è troppo piccolo, ma la gravidanza effetiva, ai tempi dell'ecografia era di 5 settimane. Non potrebbe essere questo il motivo di un embrione più piccolo?!

C'è qualche cosa che posso fare in questi 7 giorni cher estano dalla prossima ecografia?

Vi ringrazio per qualsiasi parere vogliate darmi.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

Dal 6 ottobre il 23 novembre se non erro lei era di 7 settimane + 0 giorni.
Il test di gravidanza lo ha fatto subito alla scadenza mestruale?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile dottoressa Pontello,

ho fatto il test intorno al 7-8 novembre, avendo sempre avuto un ciclo regolarissimo.