Presenza di granuli gelatinosi gialli nello sperma

Buongiorno Dottori,

sono un ragazzo di 17 anni, in media mi masturbo 3/4 volte a settimana ed ho notato negli ultimi mesi la presenza di granuli nello sperma, credo di averli sempre avuti ma solo ora inizio a preoccuparmi di questo problema. Questa estate sono andato da un Dottore perchè accusavo dolori frequenti ai testicoli, soprattutto quando facevo attività fisica. Il Dottore, dopo avermi sottoposto ad un esame(non ne ricordo il nome) , disse che ho il varicocele . Le due cose potrebbero essere collegate?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
i granuli e il varicocele non sono collegati.
per la verità i granuli gelatinosi sono privi di significato.
discuta col collega come gestire il varicocele.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net