Altezza testicoli

Buongiorno,
mi chiamo Antonio e sono di Napoli. Ho 27 anni e da un po di tempo noto che ho il testicolo destro piu basso di quello sinistro. Non ho particolare fastidi, erezione e fuori uscita di sperma regolare. Alcune volte mi capita di vedere e trovarmi il testicolo destro un po piu basso del normale, quasi come se andasse ad infilarsi tra le gambe (tipo dove finisce il sinistro inizia il destro) e me lo devo risalire su con le mani.
Mi chiedevo se, il fatto di avere il testicolo destro piu basso del sinistro, fosse un problema e se il fatto di trovarlo alcune volte piu in basso influisca o sia dannoso poi alla sua funzionalità.
Attendo una Vostra risposta
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

stia tranquillo che l'asimmetria dei testicoli è un reperto che rientra nella normalità perché fisiologico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta in tempi rapidissimi....
:D
Cmq mi preoccupavo perchè leggevo che il 90 % dei casi è il sinistro ad essere piu in basso....mentre a me è il destro. Inoltre avevo dei dubbi in quanto alcune volte il destro sembra piu in basso del normale....
Ma confido nella Sua risposta.
Grazie di vero cuore
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e stia tranquillo