Morbo di parkinson

Buongiorno,
a mia nonna circa 70 anni hanno detto che ha un possibile inizio di morbo di Parkinson,
vorrei sapere se noi come nipoti e mia madre siamo più soggetti a questa malattia?
Dobbiamo fare maggiori controlli?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Caro utente,

non esistono test in grado di predire se una persona svilupperà o meno la malattia di parkinson. Nel momento in cui verrà posta una diagnosi specifica vi consiglio ad ogni modo di eseguire una consulenza genetica con lo scopo di definire il rischio specifico di malattia in voi familiari.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica