Terapia antibiotica

buongiorno dottore,volevo chierede,sono una donna di 58 anni,ho fatto 3-4 cure antibiotiche per le urine positive,devo continuare a fare le cure antibiotiche finchè non avrò più batteri nelle urine?

la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
dopo alcuni giorni dalla sospensione della terapia sarebbe utile fare un esame delle urine per valutare l'eventuale presenza della batteriuria

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buongiorno dottore,intendevo chiedere,posso continuare a fare cure antibiotiche se ci sono ancora i batteri nelle urine dopo la terapia quante volte voglio o ci sono rischi?

la ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
deve seguire le indicazioni prescritte dal medico , evitare assolutamente il "fai da te" e vedrà che non ci sono rischi di alcun genere
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buongiorno dottore,volevo chiedere,mia figlia ogni tanto usa i clisteri monodosi per la stitichezza e usa un contenitore per più volte richiudendolo col tappo ogni volta ma oggi sul foglio illustrativo ho letto che ogni contenitore deve essere utilizzato per una sola somministrazione e eventuale residuo deve essere eliminato,come deve fare?

la ringrazio
cordiali saluti
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
i contenitori sono monouso ovvero si utilizzano una sola volta ed il residuo, se rimane, si getta via