Strani dolori

salve Dottore, scrivo in quanto sono un paio di giorni che avverto dei strani dolori nella zona toracica ma no a sinistra o sotto lo sterno, praticamente un po sotto la gola, quasi in posizione centrale, abbastanza fastidioso e data la mia emotività penso subito al peggio, ad esempio mentre stavo a lavoro ho avuto un attacco di panico con conseguente cardiopalmo, se non sbaglio questo dolore è comparso durante uno sforzo(avevo alzato una busta pesante di spazzatura) un paio di settimane scorse, se faccio movimenti bruschi lo avverto, se faccio un respiro profondo dopo lo avverto. Ricordo che a giugno ho fatto una prova sotto sforzo andata abbastanza bene, secondo LEI è il classico dolore intercostale che va e viene peggiorato dai mie pensieri catastrofici sul cuore?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ritengo che sia proprio così....Le caratteristiche del fastidio che riporta non sono compatibili con un'origine cardiaca.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica