Carnitene, zibren e poi

gent.mo dottore
siamo una coppia (41 anni lui 38 lei) e da circa un anno stiamo cercando un bimbo questo è l'esito dello spermiogramma, così ci siamo rivolti ad un andrologo che ci consigliato una cura di tre mesi di carnitene 2g e Zibren 500mg. lei pensa che sarà sufficente la cura o dovremo comunque rivolgerci ad un centro PMA.
grazie mille per la disponibilità
Volume: 2.8 ml [Val. normali: 2.0 - 6.0]
Colore: biancastro
aspetto:torbido
Liquefazione a 30' :completa
Viscosità: normale
Ph: 8,0 [Val. normali :7.5 - 8. 0 ]

Concentrazione spermatozoi: 12 mil/ml
Concentrazione spermatozoi/eiaculato: 34 mil/ml
a) motilità rettilinea veloce
dopo 30' : 29%
dopo 120': 28%

b) motilità rettilinea lenta
dopo 30': 18%
dopo 120': 16%

c) motilità in situ
dopo 30' : 4%
dopo 120': 5%

d) immobili
dopo 30': 49%Volume: 3,0 ml [Val. normali: 2.0 - 6.0]
Colore: biancastro
Liquefazione a 30' :completa
Viscosità: normale
Ph: 8,2 [Val. normali :7.5 - 8. 0 ]

Leucociti=assenti
Cellule spermatogeniche=presenti
Cellule epiteali= rare
Emazie=assenti
Agglutinati=assenti
Cristalli=assenti
Antic. Anti-spermat. IgG (MAR-TEST)= negativi

Forme tipiche= 20%
Anomalie della testa= 43%
Anomalie collo/tratto intermedio= 16%
Anomalie cosa= 1%
Forme Amorfe= 20%
Forme Immature =0,1

Esame colturale sperma
Ricerca Candida= negativa
Ricerca clamidia su sperma (metodo immunoezimatico)=negativa
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cARO LETTORE 7801,

Il suo liquido seminale mostra rilevanti problemi.
Sua moglie è giovane ma, da un punto di vista di possibilità di rimanere incinta, 38 anni possono rappresentare un problema di rilievo
Al di là della terapia consigliatale io comincerei ad accostarmi ad un Centro di PMA per valutare la possibilità di una fecondazione assistita
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
la Sua intuizione di rivolgersi ad un Centro Specializzato per un tentativo di fecondazione assistita, mi sembra saggia e opportuna, in particolare considerando la vostra età anagrafica.
Davvero affettuosi auguri per la realizzazione del Vostro desiderio. Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
gent. mo dott. le saremmo molto grati se volesse cortesemente indicarci un buon centro PMA (pubblico o privato) in Emilia Romagna o nella provincia di Catania.
grazie per la disponibilità e gentilezza.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 7801,

a Bologna esiste una dei migliori centri italiani per PMA.
il SISMER (via Mazzini, 12 051.307.307)diretto dal Prof. Gianaroli ( che è stato uno dei pionieri italiani in tale settore) a cui vi potreste rivolgere con assoluta tranquillità, magari facendo il mio nome
cari saluti