Diminuzione vista occhio destro

buongiorno dottori
volevo esporvi il mio problema e da due mesetti che ho una diminuzione della vista dall' occhio destro inizialmente non ci facevo caso ma adesso e da due giorni che mi fa proprio male guardare solamente da quest occhio ho fatto una visita da un ottico e mi ha riscontrato un abbassamento della vista dall' occhio destro di un grado e mezzo e che sono astigmatico da quest occhio mentre dal sinistro solo dello zero virgola venticinque mi sono documentato online e ho visto che questo abbassamento della vista puo essere sintomo di un' altra grave malattia la sclerosi multipla perchè ho visto che tra i sintomi più comuni all' esordio della malattia c'è anche un abbassamento della vista . i miei genitori mi dicono di non preoccuparmi ma io essendo un tipo molto ansioso ho paura che non possa trattarsi solamente di un semplice abbassamento della vista aspetto vostre risposte.
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
La riduzione della capacità visiva , in età adulta, è ben difficile che non rivesta un significato di mero "assestamento visivo".
in molti casi si tratta, banalmente , di una slatentizzazione di un difetto dapprima ( socchiudere gli occhi, aggrottare le ciglia, allontanare od avvicinare gli oggetti, ecc.), ma , in alcuni casi, può essere un sintomo di una patologia che si sta affacciando.
Pertanto inizierei gli accertamenti mediante una sollecita visita dal medico oftalmologo, a cui potrebbero seguire esami diagnostici di approfondimento mirati.
Cordialità
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE