Sento stringere al petto e mancanza respiro per 2 o 3 secondi

Salve, sono un giovane di 30 anni e anche se un pò mi imbarazza è da un pò di tempo che ho notato una cosa strana. Premetto che non sono uno sportivo eccelso, però mi capita di giocare a calcetto almeno una volta a settimana e di fare qualche corsetta e non ho mai avuto nessun problema. A volte però mi capita dopo aver mangiato di sentire lo stomaco battere come al cuore proprio sotto lo sterro e da poco ho notato che quando mi eccito fortemente (però non durante il rapporto) ma quando mi masturbo di sentirmi per attimi stringere al petto e blocco del respiro. Poi dopo passa subito, è una strana sensazione che va via nell'arco di due o tre secondi. Non si verifica sempre ma a volte.
Pertanto chiedo che cosa possa essere e se è legato al cuore o a qualche senso di ansia o non so psicologico. Concludo nel ringraziarvi e nel chiedere se approfondire con qualche esame.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante. Ciononostante e per tranquillità potrebbe eseguire un test da sforzo...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie e gentilissimo :-)