Perdite e varicocele

Salve!

Io o un problema molto strano(al meno per me). Ho scoperto un po di tempo fa che ho delle perdite trasparenti dal pene, pero sono in quantita cosi ridotta che di rado si vede qualcosa e ce solamente una sensazione di umido nel canale. C'e' anche bruciore mentre vado al bagno ma non e continua, quindi non la sento sempre. Poi i dolori ai testicoli.

Sicuramente la prima cosa che o fatto e il test MTS. Pero avevo gia iniziato una cura con doxiciclina, quindi unico test che potevo fare era del sangue, e c'erano presenti anticorpi contro clamydia. Dopo che avevo fatto la cura, per un po sembrava tutto ok ma dopo un tempo e riiniziata la cosa.

Questa volta o fatto i tamponi e sembrava tutto negativo e mi hanno prescritto trimonase per sicurezza. Stessa storia, durante il tratamento antibiotico, mi sentivo meglio ma dopo qualche giorno che e finita la cosa riiniziava.

Di nuovo, mi hanno prescritto zitromax mentre aspettavo i risultati dei nuovi test... urina e tamponi. Tutto negativo. Mi hanno detto di andare dal urologo, che cerco di fare.

Ma un po prima del'ultimo tratamento ero' gia stato dal urologo che mi ha detto di avere varicocele SN 2-3 grado e DS di 1 grado. Cosi mi avevo spiegato il dolore ai testicoli, perche faccio molto sport.

Ora, siccome ho ancora le perdite, ma i test sono negativi, vorrei sentire un parere su cosa potrebbe essere. Voglio sottolineare che durante il tratamento antibiotico tutto spariva. Quindi, e qualche problema andrologico? I test non sono atendibili perche magari mi sono lavato anche il pene con docciaschiuma prima di andare dal dottore e fare il test? Sono io paranoico e credo di avere ancora un'infezione o e un problema di prostata a 24 anni?

Grazie per la disponibilita

P.S. Mi ero dimenticato... e vero che ogni tanto o un leggero dolore pungente al livello della prosta... che dura pochissimo e molto raro. Magari speiga qualcosa.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che Le farebbe bene un periodo di "disintossicazione" dai medici e dalle medicine.Non vorrei che le esigue perdite che riferisce fossero da mettere in relazione alla spremitura che quasi tutti i pazienti operano sul pene per sincerarsi delle perdite.In tal modo viene a procrastinarsi lo stato congestizio-infiammatorio che Le ha creato tanti problemi.
Dopo l'estate sarà opportuno rivolgersi ad un esperto andrologo che Le inquadrerà e risolverà gli eventuali problemi legati alla presenza del "solito" varicocele (di cui lei non aveva sentore clinico...).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
La presenza di anticorpi anti chlamydia non è indice certo di infezione in atto, ma comunque indica che in un'epoca più o meno recente ha avuto un'infezione da Chlamydia sia essa stata sintomatica o no e che può aver trsmesso ai suoi contatti sessuali. Se per caso, durante i cicli di antibiotici, ha avuto rapporti sprotetti e continua ad averne , la sua o le sue evntuali partners vanno sottoposte agli esami x MST ed ad eventuale terapia.Anche lei dopo un adeguato intervallo di tempo dalla sospensione degli antibiotici dovrà rifare i controlli. Nel corso di una eventuale MST l'eliminazione della reinfezione con astinenza o rapporti protetti è essenziale per verificare l'efficacia della terapia ai successivi controlli. Pertinente la considerazione del collega Izzo sulla persistenza di una secrezione di tipo irritativo.

Longhi

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio motissimo per le risposte che mi hanno tranquilizzato un po'. In realta tendevo di aspettare comunque un tempo per vedere come mi sento ma ieri notte ho sentito dei dolori al livello testicolare e al livello della vescica urinaria e mi ero preucupato. Per questo o cercato prima di domandare qua. Non sapendo che legame c'e' tra questi eventi e non avendo nessuna esperienza tendevo a "incolpare" per tutto l'infezione.

Comunque, la reinfezione e da escludere perche' preferisco di trattenermi da qualunque contanto fisico finche non sono sicuro della guarigione.

Grazie.