Ad un' operazione per emorroidi di iii grado sanguinanti con tecnica fergusson modificata con

Salve

Lunedì mi sono sottoposto ad un' operazione per emorroidi di III grado sanguinanti con tecnica Fergusson modificata con Endogia .
Martedì sera sono stato dimesso.
L' operazione è andata bene, ora dopo due giorni nonostante vari antidolorifici, i dolori sono abbastanza intensi.
Sono andato al bagno , ma oltre il dolore non ho avuto un evacuazione vera e propria solo feci liquide e scarse

Devo preoccuparmi di questa stipsi ???
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È molto importante assumere alimenti semilquidi e della fibra idrosolubile sino alla regolarizzazione della canalizzazione

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.

Secondo lei questo tipo di tecnica di operazione è buona?

Per quanto durerà questo dolore intenso che è veramente fastidioso ?
[#3]
dopo
Utente
inoltre ho dei spasmi all' ano dolorosi durante la giornata
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore durerà per qualche giorno ma deve essere controllato dagli analgesici.
[#5]
dopo
Utente
Con un analgesico tachipirina da 1000 il dolore è diminuito così come gli spasmi.
Sto assumendo alimenti semi liquidi e fibre come da lei suggerito, inoltre prendo due bustine al giorno di movicool.

Faccio ancora molta fatica ad evacuare , ogni volta che vado in bagno ho difficoltà, non è questione di dolore o bruciore ma del fatto che devo andare in bagno a più riprese, con scarsa consistenza delle feci. Ho come la sensazione che l' ano e si sia ristretto.

E' dovuto all' intervento e alle ferite ?
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente il disturbo è legato all'edema dei tessuti coinvolti nell'intervento.
[#7]
dopo
Utente
Salve Dottore

Oggi sono passati 15 giorni dall' operazione, la situazione è la seguente:

i dolori sono molto più sopportabili, si accentuano solo dopo essere andato di corpo.

seguo una dieta semi liquida con fibre e riesco ad andare abbastanza bene di corpo.

Ci sono ancora dei problemi, ho spesso durante la giornata la sensazione di dovere andare al bagno, come se avessi una supposta.

Per evacuare completamente vado anche tre volte al bagno.

Ho delle piccole perdite di colore marrone chiaro- giallo.

E' normale questo quadro ??

Grazie mille.
[#8]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è piuttosto lungo il post operatorio dopo una emorroidectomia tradizionale.