Varicocele a 32 anni puo' essere operato?

Buonasera a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Ho fatto degli esami tra cui anche spermiogramma con il metodo WHO e eco doppler e mi è stato riscontrato un Varicocele di III° grado e oligoastenozoospermia
Il giorno 4 dicembre ho appuntamento dal mio andrologo.
La mia "paura" è l'eventuale l'operazione e il suo buon fine.
Resto in attesa di un Vs risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

dai dati che ci fornisce non siamo in grado di aiutarla, infatti servirebbe almeno che ci illustrasse l'esame seminale nella sua interezza oltre a segnalarci il referto dell'ecodoppler dove oltre al grado servirebbe conoscere il diametro vasale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it