Dubbio su collirio prescritto e lenti a contatto

Gentili Dottori,
vi scrivo per chiedervi un parere su un collirio che mi è stato prescritto recentemente per una episclerite nodulare.

I colliri in questione sono:
1) Lotemax, 1g. al giorno per una settimana
2) Indom monodose, 1g. mattina e sera per un mese

Ho iniziato la cura da una settimana e devo dire che l'infiammazione all'occhio è quasi del tutto scomparsa. Tuttavia, siccome la visita è stata effettuata dal reparto di pronto soccorso, la dottoressa che ha analizzato il mio problema non mi ha chiesto niente riguardo le mie abitudini: se sono portatore di lenti a contatto, se uso molto il computer o cose del genere.

Leggendo il foglio illustrativo del collirio INDOM ho riscontrato la dicitura "Evitare l'impiego del prodotto nei portatori di lenti a contatto".
Quest'indicazione significa che non avrei dovuto usarlo o che non è possibile portare le lenti a contatto durante il trattamento?
Preciso comunque che da quando è comparsa l'infiammazione oculare non ho più portato le lenti a contatto.

Infine ho notato che tra gli effetti indesiderati dei due colliri c'è l'insorgenza di cherocongiuntivite, cheratite, occhio secco.
Siccome sono già stato affetto da una cheratite puntata un anno fa, l'uso di questi colliri potrebbe avere qualche conseguenza grave?

Vi ringrazio fin da ora.
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
intanto non leggere troppo attentamente il "BUGIARDINO-----"
Bisogna evitare l'impiego di TUTTI i colliri non monodose...QUANDO SI HANNO LE LENTI A CONTATTO SULL'OCCHIO....perchè contengono un conservante(di solito il benzalconio cloruro) che è nocivo alle lenti stesse!!!!
Per gli effetti indesiderati,questi sopravvengono se il collirio è prescritto in situazioni controindicate e per lunghi periodi .cose queste che non riguardano la tua fattispecie!!!
Un saluto