Componente displasica

Buongiorno dottore,
da circa un mesetto ho male ai due seni ed ho fatto una mammografia è il referto dice:
"Componente displasica fibroadenosica allo stato senza evidenti lesioni filtranti.
Zolle di addensamento strutturale polidistrettuali. A sinistra subcentimetrica areola di distorsione parenchimale cavaliere dei qs da controllare con etg. non rilevate microcalcificazioni eteroplastiche. Spazi retroareolari normorappresentati. Ho fatto la visita da un senologo e mi hanno detto di fare un ago aspirato. sono un po' preoccupata. Mi può spiegare perché questo esame e cosa si sospetta.
La ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Trattandosi di un referto "dubbio" (non sospetto) l'agobiopsia (+ ecografia nel suo caso) viene richiesta come indagine di ulteriore approfondimento. Nulla di strano quindi.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica