Influenza intestinale

Salve, ho preso l influenza intestinale( solo diarrea) domenica scorsa ed è quasi una settimana che ancora non mi è passata, vado in bagno circa 4/5 volte al giorno e dopo aver informato il medico lui mi ha prescritto l' imodium( al max 4 compresse al giorno ) e il normix( 2 compresse al giorno per 5 giorni) ancora vado al bagno però più frequentemente e sia le scariche che i dolori di pancia sono notevolmente più forti e dolorose.
Chiedevo semplicemente se devo cambiare cura, e perchè questa influenza dura così tanto, di solito quando la prendevo mi durava sui 2/3 giorni; e ho notato che sto facendo ultimamente nelle scariche un po di sangue.
Grazie per l attenzione,buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ha scariche ematiche, potrebbe trattarsi di una diarre non legata a gastroenterite ma (è un'ipotesi possibile) ad una malattia infiammatoria dell'intestino che richiederebbe una colonscopia.

Si faccia valutare da uno specialista gastroenterologo.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it