Agoaspirato seno

La prossima settimana devo fare un ago aspirato al seno per controllare un possibile fibroadenoma adagiato sul muscolo pettorale sinistro.
Ho una paura terribile di sentire male. Qualcuno mi può spiegare come avviene? Quanto è doloroso ? Mi hanno detto che non si fa anestesia .
Grazie a chi mi risponderà .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è necessaria l'anestesia il che vuol dire che può stare tranquilla.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile professore, La ringrazio molto per la risposta. Lei è sempre tempestivo e rassicurante.
Grazie infinite

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Grazie a Lei.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, stamattina ho fatto l'agoaspirato e, come Lei mi aveva preannunciato, non ho sentito nulla.
Il medico mi ha consegnato un foglio con scritto quanto segue:
A sinistra, in emitelica superiore e sui piani profondi, si apprezza una formazione ipoecogena a maggior estensione sul piano orizzontale e contenuto corpuscolato di complessivi mm 4 x 10 x 8. In adiacenza a tale formazione è presente una formazione ipoecogena con aspetti cistici e contenuto denso di complessivi mm 5 x 8 x 7.
Cosa ne pensa Lei ?
Lo so che probabilmente mi risponderà che da quanto scritto non si può capire di cosa si tratta, ma la domanda gliela faccio comunque : secondo Lei dottore di cosa pensa si tratti ? Formazioni benigne o maligne ?
L'esito dell esame citologico lo avrò fra 8 - 10 giorni.

La ringrazio per il suo tempo
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto riporta non c'è alcun sospetto in senso oncologico, ma di più non si può aggiungere
[#6]
dopo
Utente
Certo lo capisco.
Appena avrò il risultato glielo comunicherò.
Buona giornata
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D'accordo