Parere su questo spermiogramma

Salve a tutti volevo un parere su questo spermiogramma.
Ho 30 anni mi chiamo Marco.
---spermiogramma---
ASPETTO:proprio VISCOSITà:nei limiti VOLUME:1,5 ml PH:7,8 FLUIDIFICAZIONE:fisiologica
NUMERO SPERMATOZOI- NORMOZOOSPERMIA:>50.000.000/ML OLIGOZOOSPERMIA:<20.000.000/ML
1)CONCENTRAZIONE/ML: 10.000.000 2)TOTALE PER EIACULATO: 15.000.000

MOTILITà SPERMATOZOI-NORMOCINESI (2^H):>60% TIPICA
IPOCINESI (2^H):<40% TIPICA
2^H:20% TIPICA
4^H:10% TIPICA

MORFOLOGIA SPERMATOZOI-NORMOZOOSPERMIA:<30%ATIPIE
TERATOZOOSPERMIA:>50%ATIPIE
MORFOLOGIA:30% di atipie

LEUCOCITI:numerosi
EMAZIE :numerose

Grazie
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
posso dirLe subito che l'esame del Suo liquido seminale non è soddisfacente. Devono esserci, o debbono esserci stati, giocoforza dei problemi che vanno identificati e, se possibile risolti.
Il numero di spermatozoi è ridotto (oligozoospermia). La motilità compromessa (astezoospermia). Il Suo stato di fertilità è notevolmente ridotto.
Non voglio spaventarLa o preoccuparLa più del dovuto o in maniera gratuita, ma solo spingerLa a fare subito qualcosa. In pratica immediatamente un controllo da uno specialista andrologo di fiducia, con tuttti gli accertamenti del caso. Mi creda sulla parola, non perda ulteriore tempo prezioso.
Affettuosi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Utente
Allora innanzitutto grazie per la risposta veloce professore,poi volevo dirle che comunque il mio andrologo visitandomi mi ha detto che ho il varicocele al testicolo sinistro e devo operarmi.
Mi ha detto inoltre che l'operazione costa 5.500 euro(è una cifra troppo alta che non posso pagare)e di farla al più presto.
Le voglio infine domandare una cosa:non è troppo 5.500 euro per l'operazione?si può fare anche in ospedale e sopratutto lei fa operazioni di questo genere?Io sono di Roma...grazie
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile utente,
non mettetemi in imbarazzo facendomi commemtare preventivi di parcelle emesse da altri colleghi. Come spesso ho ripetuto effettuare un intervento chirurgico in una Casa di Cura Privata ha i suoi pro e i suoi contro. Non ho nulla contro gli interventi in privato, sia ben chiaro, io stesso esercito attività privata in regime intra-moenia presso alcune Cliniche Private di Roma dove l'Università mi permette di operare.
Come ho spesso scritto in questo Forum, gli importi dei preventivi per qualsiasi intervento chirurgico variano in funzione della struttura scelta, del suo standard di sistemazione alberghiera, dai conforts richiesti, delle Specialistiche presenti (che ne so, Rianimazione ad esempio). Poi ovviamente ci sono gli onorari professionali dei Professionisti, cioè dei Chirurghi e dell'anestesista. Lei capisce come si fa presto a raggiungere la cifra che Lei riferisce nella Sua mail.
Come spesso ripeto, l'assoluta maggioranza degli operatori Sanitari risulta costituita da persone correttissime, oneste, giuste e rette. Si aggirano comunque fra essi rapinatori a "bisturi armato". Ma di solito questo lo si scopre a rapina avvenuta.
Nemmeno sotto tortura comunque, Lei risuscirebbe a farmi commentare in forum pubblico l'entità della parcella che Le è stata richiesta :o)
E' assolutamente vero che Lei può sottoporsi ad intervento di correzione del varicocele in tutte le Strutture Universitarie o Ospedaliere di Roma, del Lazio e d'Italia,
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile utente,
non mi metta in imbarazzo facendomi commemtare preventivi di parcelle emesse da altri Colleghi.

Come spesso ho ripetuto, effettuare un intervento chirurgico in una Casa di Cura Privata ha i suoi pro e i suoi contro. Non ho nulla contro gli interventi in privato, sia ben chiaro, io stesso esercito attività privata in regime intra-moenia presso alcune Cliniche Private di Roma dove l'Università mi permette di operare.

Come ho spesso scritto in questo Forum, gli importi dei preventivi per qualsiasi intervento chirurgico variano in funzione del livello della struttura scelta, del suo standard di sistemazione alberghiera, dai conforts richiesti, delle Specialistiche presenti (che ne so, Rianimazione o Dialisi ad esempio). Poi ovviamente ci sono gli onorari professionali dei Professionisti, cioè dei Chirurghi e dell'anestesista in genere. Lei capisce come si fa presto a raggiungere la cifra che Lei riferisce nella Sua mail.

Come spesso ripeto, l'assoluta maggioranza degli Operatori Sanitari risulta costituita da persone correttissime, oneste, giuste e rette. E' ovvio che si aggirino comunque fra essi rapinatori a "bisturi armato". Ma di solito questo lo si scopre a rapina avvenuta.

Nemmeno sotto tortura comunque, Lei risuscirebbe a farmi commentare in forum pubblico l'entità della parcella che Le è stata richiesta :o)

E' assolutamente vero che Lei può sottoporsi ad intervento di correzione del varicocele in tutte le Strutture Universitarie o Ospedaliere di Roma, del Lazio e d'Italia, SENZA SPENDERE NEMMENO UN EURO. Il vero prblema, in questo ultimo caso, è l'abbattimento delle liste di attesa. Se vuole un mio parere personale, mi contatti pure sul mio numero di telefonia mobile che può reperire sul Forum.

Affettuosi auguri per tutto e un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta professore,la contattero in privato.
Cordiali saluti Marco