Intervento chirurgico per displasia fibrosi poliostotica

Salve sono un ragazzo di 20 anni, che il maggio di quest'anno si e sottoposto ad un intervento chirurgico per displasia fibrosi poliostotica nella regione fronte orbitale sinistra , dopo l'intervento ho fatto un tac, e vorrei avere l'aiuto di un medico maxillofacciale per visionare le immagini e dirmi cosa ha fatto di preciso,sono andato da uno specialista pagando 500 ma non mi ha detto niente solo che non poteva prendere il mio caso adesso cerco solo un medico che mi dia una conferma solo vedendo qualche immagine.Vorrei mandargliele in privato perché sono immagini di una tac massiccio facciale
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
rispetto a quanto da Lei riferito, più che la TC sarebbe utile conoscere il tipo di intervento eseguito: non comprendo, da quanto Lei dice, il motivo per cui non si riferisce al centro dove é stato trattato ed ai Colleghi chirurghi che l'hanno operata.
Per quanto l'intervento possa essere risolutivo del problema é infatti opportuno eseguire controlli periodici per confermare che non vi siano ulteriori problemi e di norma questo tipo di controlli (lastre radiografiche, eventualmente TC appunto) vengono eseguiti nel centro ospedaliero dove nel caso é possibile anche trattare chirurgicamente il problema: é importante infatti visionare gli esami confrontandoli con i precedenti per capire se vi siano dei segni di patologia piuttosto che vederne uno solo e per di più post-operatorio.
Sarebbe quindi coretto che Lei si rivolgesse presso il centro ospedaliero della sua zona dove potrà trovare le professionalità adeguate per valutare il suo problema, quanto fatto nel precedente intervento, e consigliarla sui controlli: in questo modo potrà risolvere i suoi dubbi ma soprattutto
rimandarsi a visite successive per valutare che non vi siano futuri problemi come quello per cui é stato operato. Porti non solo la TC dell'intervento ma anche le lastre o TC eseguite prima, al fine come dicevo di consentire ai Colleghi di confrontarLe.
Non mi stupisco che il collega non l'abbia presa in carico privatamente (...seppur a fronte di un onorario di visita particolarmente elevato!) in quanto normalmente questo tipo di problemi vengono riferiti ai centri ospedalieri, anche in ragione degli interventi correttivi che, come ha potuto constatare, sono piuttosto complessi.
Mi aggiorni se ritiene di necessitare di ulteriori informazioni.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve Dott. io ho fatto un'intervento chirurgico e volevo chiederle se poteva darmi una sua email per mandare delle foto e scriverli cosa vorrei sapere da quelle foto. Grazie
[#3]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
credo le sia noto che le linee guida di questo sito di consulti online non consentono quanto Lei richiede: é proibito visionare lastre e fare conseguenti valutazioni.
Dunque sia cortese e non lo richieda ulteriormente.
Ho avuto cura di risponderLe in maniera ritengo completa: sono a disposizione per ogni chiarimento ma se il suo interesse é quello ribadito il mio consiglio, per altro già precisatoLe, é quello di rivolgersi ad uno specialista, che possa darle le risposte richieste dopo aver visionato i suoi esami, non chiedendoLe le cifre inadeguate da Lei riferite.
Inoltre per problemi come il suo sono sempre a disposizione i centri ospedalieri, adeguatamente interpellabili al riguardo.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve Dott le immagini sono 3d non sono proprie e vere tac sono delle foto che vorrei che lei vedesse per chiarire un dubbio dei miei genitori se questo era possibile, la ringrazierei molto se le guardasse e mi dicesse solo 1 piccola conferma
Grazie