Secrezione da entrambi i seni

Buongiorno. Sono una donna di 33 anni, ho avuto una gravidanza con parto nel 2010, ho allattato fino alla primavera del 2011. Prima mestruazione a 11 anni e mezzo. No familiarità per il cancro al seno.

Da quando ho smesso di allattare non ha mai smesso di uscire dal mio seno un liquido.

Esce solo se spremuto da entrambi i seni ma non capisco se da più pori o da uno solo, in quantità minima. E' un liquido che visto sul capezzolo sembra latte come colore ma raccolto su un pezzo di cotone bianco appare giallo chiaro.
Forse si può definire secrezion siero lattiginosa??
A causa di problemi di dolore ai seni ho fatto molte visite questa primavera-estate, e tutti i senologi hanno detto che sono perfettamente sana, anche l'eco è nella norma. Ho il seno fibrocistico.
Il senologo mi ha anche detto che dopo l'allattamento ci può essere una secrezione dai seni, ma alla visita non si rilevava, solo io riesco a far uscire questo liquido.
Però sono preoccupata. sono passati anni dall'allattamento! Non assumo farmaci di alcun genere, tranne saltuariamente antiinfiammatori, e al prossimo ciclo mestruale farò il dosaggio della prolattina per delle modificazioni del ciclo.
Avrei la prossima visita senologica programmata per febbraio, devo anticiparla?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla . Dopo una gravidanza, per ragioni normali, una secrezione bilaterale lattigginosa è frequente e non preoccupante (avendo eseguito tutti gli esami clinico-strumentali prescritti)

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ora mi sento più tranquilla, tendo ad agitarmi molto per queste cose.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61