Terminata anche questa cura

La mia storia è un pó lunga. Ho un'irritazione molto rosso, quasi rosso sangue estesa sul prepuzio e oarte del glade arrossato, in più noto secchezza di entrambi oltre che un prurito a li vello dello scroto. Tutto è iniziato da un mal di gola fortissimo, si erano formate delle placche e probabilmente vi era presenza di stafilococco, come cura mi è stato prescritto augumentin per 10 giorni più fermenti lattici. Al.termine della cura un forte prurito invase le mie zone intime perciò lavai con amuchina e si attenuò un pò. Tutto ciò a fine agosto. La dottoressa di base mi prescrive una cura antimicotica per via della lunga dose di antobiotico. Terminata anche questa cura, immediatamente il rossore si ripresenta, passato un pò di tempo perchè impossibilitato mi reco da un dermatologo, che mi diagnostica una balanite. Mi fa un antimicotico per via orale, alkagin e impacchi di acido borico per 10 giorni. La cura sembra funzionare, ma non riesce a far sparire il tutto; al controllo dal dermatologo, mi dice di continuare un altro pò con alkagin. Ma il rossore seppur attenuato non va via. Ho provato anche con locoiod, crema al.cortisone, ma niente da fare, li per lì aiutava e sembrava stesse passando ma dopo 10.giorni di cura non ha funzionato e il rossore si è ripresentato fortissimo. Ora siamo a dicembre e ho ancora questo problema, non posso recarmi da un dermatologo, vorrei almeno sapere di che si tratta e che farmaci.usare. grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,

il suo caso di balanopostite presunta (veda quante sono anche negli approfondimenti personali su www.balanopostite.it )

deve essere approfondita in via esclusiva solo dal Dermatologo Venereologo e non in via telematica; non ci è possibile aiutarti oltreché per motivi medico legali anche e soprattutto pratici: cos'è che ha in realtà? Deve sapere che le cure vairano in base al tipo di patologia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it