Domanda su hiv

gentil dottore sono un ragazzo omosessuale che ha un dubbio. volevo saper se il rapporto orale è a rischio per il partner che lo pratica o per quello che lo riceve? io mi trovo in questo secondo caso e glielo chiedo perchè ogni volta che incontro un ragazzo e gli dio di volere usare il preservativo questo storce il viso oppure non mi incontra.
grazie del chiarimento.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente l'argomento citato è molto controverso, e vi sono varie agenzie santitarie che dicono cose diverse sul rischio HIV di chi riceve la fellatio. Io personalmente seguo www.cdc.gov che considera i rapporti sessuali orali tutti a rischio HIV(siano essi attivi che passivi), sebbene remoto nel caso lo si riceva.