Strana pelliccina bianca sul glande e vicino al prepuzio con rugosità del glande

Gentili dottori, vi espongo il mio problema intimo. Da qualche settimana avverto uno strano problema al glande. Quando scopro il pene osservo che sul glande è presente a tratti una leggera pelliccina bianca (molto soffice) che se ne va tirandola oppure facendo un accurata pulizia intima con detergenti. Inoltre ho notato che il glande presenta una certa rugosità che in erezione sparisce totalmente. Purtroppo, che io sappia, nella mia zona non vi è alcun specialista in questo campo per fare una visita e il mio medico di fiducia lo escludo a priori perchè nel corso degli anni è sempre risultato inefficiente dandomi spesso cure errate. Quindi mi trovo costretto a informarmi su internet, consultarmi con amici stretti o chiedere in questo sito. Questo problema non mi provoca alcun dolore o rossore, è solo un problema estetico... girando in rete ho pensato che potrebbe essere un'infezione da Candida Albicans ma ho visto foto di casi di infezione di questo tipo ma il problema mio non si rappresenta con nessuno di quelli. In ogni caso, se dovesse essere candida ed uso una crema apposita può avere effetti collaterali? O vale la pena applicarla? Secondo voi che problema potrebbe essere? Faccio sempre rapporti sessuali protetti (eccetto ad agosto, ebbi un rapporto anale di appena 30 secondi.. ma poi indossai subito il preservativo), inoltre ho pochissimi rapporti sessuali e a parte questi sono sempre stati tutti protetti.
Mi potreste consigliare lo specialistica più vicino a Lecce oppure massimo verso Brindisi? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
usi un detergente non schiumogeno. Poi veda come vanno le cose. Ma non credo nulla di che.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Carissimo dottore, innanzitutto grazie per avermi risposto. Io uso un detergente normale, è un sapone liquido. Mi sono sempre lavato in questo modo ma solo ora noto questo problema. Lei mi potrebbe consigliare un detergente delicato da poter prendere in farmacia?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Olio di madorle dolci. Lo trova anche in un negozio di cosmesi naturale, che ora abbondano