Probabile diastasi addominale

Buongiorno, ho 34anni ho avuto un taglio cesareo per scelta tre mesi fa. In gravidanza ho preso 9 kg e sette li ho persi quasi subito, premetto che sono sempre stata di peso normale / magro con leggera pancetta me molto pigra per quanto riguarda lo sport.
il chirurgo ginecologo mi ha avvertito che i miei addominali erano molto ostili durante l intervento e che quindi dovevo fare addominali per una prossima gravidanza, lo so che è presto per parlarne ma ho paura di avere la diastasi addominale. Mi ritrovo infatti l ombelico" per così dire affondato" di due cm nella ciccia della pancia la quale si ritrova con tutta la ciccia nella zona intorno all ombelico. Quindi i fianchi sono per lo più normali e sono tornata quasi normale tranne questa rotondità localizzata nella pancia intorno alla zona ombelico,
Chiedo con la presente a chi posso ricolgermi per la diagnosi e se è' vero che in tal caso non posso fare addominali perché sono controproducenti e che nemmeno la fisioterapia può aiutarmi?
Come poso migliorare ? Solo la chirurgia plastica può aiutarmi?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, può sentire il parere di un chirurgo plastico nella sua zona, in genere non sono necessari esami prima della visita. Le indicherà lui la strada migliore.
Consideri che a soli 3 mesi da una gravidanza c'è ancora modo di migliorare.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
In effetti in presenza di una diastasi non è indicato fare esercizi che sforzino gli addominali. Purtroppo il trattamento è solo chirurgico per cui sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un chirurgo plastico di zona.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Beh visto che è presto per la chirurgia potrebbe iniziare un percorso diagnostico con ecografia parete addominale che le dirà se ha ernie (difficile) e l'entità della sua diastasi (in cm). Questo esame diventa dirimente per capire se intervento è mutuabile o no.
Ci scriva gli esiti dell'ecografia
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO