Flash luminoso occhi sx

Salve mi sono appena registrato su questo sito per domandare alcune cose per quanto riguarda un problema che mi sta portando molta agitazione vi spiego:
Praticamente partiamo dal presupposto che soffro di Miodesopsie da quando avevo 14 anni ora ne ho 23 ma da quel giorno non mi sono ne aumentate ne diminite sono rimaste sempre quelle dopo aver fatto molte visite oculistiche ogni oculista che mi ha visitato mi avevano detto che gli occhi e la retina erano perfette anche se 2 volte ho avuto attacchi di emicrania con aura ma dicono che gli occhi con questo non centrano nulla per fortuna mi era passato tutto e non mi sono piu' venuti ringraziando dio... vi spiego il problema e da qualche annetto che del occhio sx vedevo una piccola macchiolina nera quando sbattevo l'occhio che lo aprivo e chiudevo la vedevo meglio ovviamente sempre su superfici chiare, ora mi sono acconto che quella piccola macchia luminosa è diventata molto piu' grande e mi sta dando molto fastidio ho fatto una visita oculistica 5 mesi fa e mi hanno ancora detto che gli occhi erano ok nonostate avevo spiegato i miei sintomi al dottore i sintomi erano: vista leggermente sfocata, e questa macchia luminosa come se fosse un flash che non andava via però se sto diciamo normale non la vedo per vederla devo solo battere l'occhio aprirlo e chiuderlo velocemente. dimenticavo uso molto il pc, play station, cellulare non so se puo' anche dipendere da questo però comunque sono cose che vanno dette anche perchè spero che sia dovuto da questo e sia magari un po di stanchezza oppure abbassamento visivo invece di qualcosa di piu' grave... niente prima di andare di nuovo dal oculista volevo chiedere qua visto che notavo che parecchi medici danno dei consigli magari qualcuno mi poteva aiutare perchè sono molto impaurito e agitato... GRAZIE MIlle
[#1]
Dr.ssa Giusi Sacco Oculista 11
Gentile utente,
Io direi che può stare abbastanza tranquillo. I flash luminosi possono essere segno di problemi retinici (rotture o trazioni sulla retina) ma direi che la modalità in cui sono insorti in lei non sembra essere tipica per questo tipo di problema. Io sono del parere che avendo fatto delle visite oculistiche complete non dovrebbero esserci problemi perché qualsiasi lesione retinica regmatogena é visibile all'esame del fundus. L'aura non ha alcuna correlazione con questo problema. Se non passa faccia un esame del fundus.
Saluti e stia sereno

Dr.ssa Giusi Sacco

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore innanzitutto grazie per a risposta sono stato in pronto soccorso dove mi hanno fatto tuyye le viste per quanto riguarda gli occhi e mettendomi le gocce guardando bene mi hanno trovato un OS SIEROSA CENTRALE.... sono molto impaurito per ora mi hanno dato una cura con dei farmac sali minerali e gocce spero che passi se no non so a cosa Andro' in contro ma sono davvero molto preoccupato
[#3]
Dr.ssa Giusi Sacco Oculista 11
Cerchi di stare tranquillo e di non stressarsi e faccia tutti i controlli che sicuramente le avranno consigliato . Solitamente sono patologie che regrediscono completamente. Solo raramente diventano forme croniche.
[#4]
dopo
Utente
Ah ok dottore la ringrazio spero che non succeda nulla di grave all occhio e alla retina solo per questo sono prroccupato ma hanno detto che non è nulla di grave almeno così dicono per ora continuo la terapia che mi ha dato il.medico vedremo se peggiorera' o migliorerà... lei dice che non è nulla di grave ? Da non preoccuparsi cosi tanto ?