Leucoplachia o infezione gengivale (ascesso)

Salve dottori scrivo per chiedervi un informazione intanto chiedo scusa se posterò la foto ma è solo per essere aiutato da voi esperti nel migliore dei modi.

Racconto in breve la mia storia :

Da un anno linfonodo arcata mandibolare.
Dieci anni linfonodo proprio sull osso mandibolare.
Infiniti emocromo
Infinite ecografie
Esito: reattivi e subcentimetrici tranne quello sull osso mandibolare che ho da tredici anni ed è 1,6 cm
Da due giorni si sono gonfiati e sono dolenti.
Ho gola infiammata ma soprattutto ciò che vedete in foto

Ho avuto una specie di afta che afta nn era ma forse morsicatura procuratomi durante la notte.
Era sulla giancia ; guarita in 2 gg

Ho una specie di cistolina sul labbro che nn so cosa sia

Le mie domande

1) e leucoplachia???

ALLEGO LINK :

http://imageshack.com/i/f6aaiqj

E situata proprio dove c era il dente del giudizio estratto.

Premetto nn ho mai sentito nemmeno l odore di alcool o sigarette
Nn bevo nemmeno caffè o bevande gassate non per fissazioni ma per gusto proprio.
Ho 24 anni

2) devo fare altro i linfonodi???
Ho fatto ecografie , emocromo , opt fatta 10 mesi fa

Poi...

.... Ho tolto i molari del giudizio e curato altri tre carie.
Fatta pulizia

Ho solo gola leggermente infiammata e sto prendendo cortisone e antibiotico segnati dal mio medico.
3) quando apro la bocca dove c e l ATM vicino orecchio un osso esce prima e un altro dopo cioè come se fosse più grandicello però si sente solo se apro la bocca
Potrebbe essere TUMORE ATM ??? Io portò il bite.
IL DOTTORE DICE CHE È IL CONDILO CHE È PIÙ GRANDE NULLA DI CHE.
Mi date un consiglio vi prego???!!!!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
ho letto la sua storia clinica e, mi permetta, penso che sia un po' ipocondriaco.
La leucoplachia non si forma in così breve tempo.
Spesso molti linfonodi rimangono ipertrofici soprattutto in seguito a patologie infettive ripetute delle vie aeree, e possono ulteriormente ingrossarsi e diventare dolenti in seguito a nuovi episodi come nel suo caso.
Considerando il trauma masticatorio recente, la lesione di cui parla sembra riferibile a questo evento: in caso di permanenza per ancora qualche settimana si sottoponga a visita per una migliore definizione del quadro.
Per il resto penso che abbia ragione il suo medico: si tratterà sicuramente del condilo!
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Dottore risposta migliore mai vista perché davvero si è dedicato a tutta la storia e non ha letto solo a metà.
Raro trovare persone , anzi medici che ti dedicano un po del loro tempo in modo gratuito.
Quindi vi ringrazio da parte d tt le persone che usufruiscono d questo sito.
Grazie ancora a voi e lo staff.

Ritornando al consulto.
Allora davvero sono ipocondriaco , ha ragione.

Sono d accordo sui linfonodi al 100%
Grazie

Ultima cosa.
Quando apro la bocca solo a sinistra si sente una formazione ossea che esce di più rispetto a quella di destra.

Sarebbe il condilo???
Ma e qualcosa di male ???
Mica potrebbe essere un tumore???

Le chiedo quest ultima cosa e mi scuso in anticipo

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente , da quanto letto direi nulla di patologico solo differenza anatomiche di nessun conto. Stia sereno. Vordiali saluti.

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#4]
dopo
Utente
Dott grazie mille.
Le auguri un buon natale.
Grazie ancora d cuore
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori vorrei porre il mio problema che mi sta causando SOLO preoccupazioni.

Mi uscì tipo un afta sul labbro inferiore e mi era difficoltoso mangiare senza colpirla accidentalmente con i denti e mordendola era dolorosissima.

Non era proprio un afta pur perché era rialzata dal labbro.

Ora ho questa pallina di circa un cm dal fondo bluastro.
Non dura
Non dolente
Leggermente mobile
Mi da solo fastidio quando ci sono cibi caldi e
Mi da fastidio la sua presenza in bocca.

ALLEGO LINK DELLA FOTO PER FARVI FARE UN IDEA :

https://imageshack.com/i/jje4dsj

Le mie preoccupazioni:
1) Potrebbe essere un tumore di labbro o ghiandole salivari???
Ho 24 anni nn bevo alcool ne fumo ne l ho mai fatto in vita mia

Io un mese fa ho eseguito ecografia delle ghiandole salivari però a causa di piccoli linfonodi reattivi ed era tutto nella norma.

2) la rimozione può essere eseguita dal dentista o solo dal chirurgo???

3) si può fare con laser???

4) avrò dei problemi dopo l asportazione della ghiandola salivare minore , a livello di produzione di saliva o altro???

Vi scongiuro di rispondere a tutte le mie domande sarei veramente molto grato.

Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa x il disturbo
^modifica testo^
Segnala allo staff
[#6]
Gentile utente,
è vietato dalle linee guida riproporre le stesse domande in più consulti. La invitiamo a rispettare le linee guida e a rivolgersi ad un medico reale se i suoi dubbi la spingono a porre eccessive aspettative sul web.

Grazie per la collaborazione e cordiali saluti,
staff@medicitalia.it

[#7]
dopo
Utente
Chiedo umilmente scusa