Condilomi o grani di fordyce?

Gentili dottori. Io ho dalla nascita i grani di fordyce attorno al bordo inferiore del glande (appena sopra il prepuzio) e alcuni sparsi nel prepuzio quasi invisibili, tanto da essere piatti, lisci e simili a tanti puntini di colore biancastro. Ultimamente mi sorge una preoccupazione, ossia ho quella paura che potrebbero essere dei condilomi. Si sentono appena appena, non provocano alcun dolore e sono scarsamente visibili, pensate che per vederli devo guardare bene. E' vero che i condilomi non sono piatti e si sentono bene al tatto e in più sono ben visibili? Io ho sempre fatto sesso protetto, fatta eccezione a fine agosto in cui feci un rapporto anale sprotetto di appena 30 secondi in quanto il partner mi rassicurò di essere sano, ma subito dopo decisi di indossare il preservativo perchè mi sentivo insicuro. Non vorrei che quella persona con cui l''ho fatto possa avere qualcosa e abbia contratto il virus. Secondo voi dalla descrizione possono ricondursi a dei condilomi o è solo un falso allarme? Inoltre da due settimane circa noto che il pene a partire dal prepuzio fino a tutto il glande presenta un aspetto rugoso e a volte è ricoperto da un leggero film lucido che si stacca se lo tolgo con le unghie, l'aspetto è simile alle tracce di sperma quando si secca... è come se fosse una patina, lavo i genitali giornalmente. Per questo problema sono molto preoccupato e sto tanto in ansia. Vorrei andare da un dottore a farmi visitare ma il mio medico personale è totalmente incapace (più volte mi ha sbagliato la diagnosi di problemi generali e a volte mi prescrive farmaci semplicemente ascoltando la mia descrizione del problema senza ricorre a controlli). Purtroppo vivo in un paesino sperduto e non vi sono esperti in campo. Per togliermi il dubbio che possano essere dei condilomi che test devo eseguire in ospedale? Tempo fa per togliere il dubbio di infezione da hiv ho eseguito il test e fortunatamente è risultato negativo, ora mi tocca eseguire quest'altro test. Che costo ha in media? E' gratuito come il test hiv o ha un suo costo? Secondo voi è il caso di preoccuparmi così tanto? Una visita da un dottore può confermare visivamente se sono semplici grani di fordyce o condilomi?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Una semplice peniscopia , magari con l'aiuto di un video dermatoscopio e di sol.all'ac.acetico , effettuata da un dermatologo esperto le darà la corretta diagnosi con una sola visita . Questo il mio parere , evitand esami di secondo livello , allo stato superflui.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)