Login | Registrati | Recupera password
0/0

Non avverto gli odori da diversi anni

(archivio consulti: per vedere la pagina aggiornata clicca QUI)
  1. #1
    Utente uomo
    Iscritto dal
    2005

    Non avverto gli odori da diversi anni

    Da circa 5 anni non avverto odori e né sapori legati all’olfatto. Il tutto è iniziato quando mi sono accorto di sentire degli odori sgradevoli e per un tempo prolungato, anche una giornata intera. Questi odori forti e fastidiosi non sembravano odori naturali ma di tipo artificiale o chimico. La cosa strana che questi odori persistevano anche se cambiavo ambiente. A ciò ho dato poca importanza fino a quando trovandomi in una stalla di un’azienda zootecnica notavo stranamente che non avvertivo il classico odore di letame. Chiedendo se quest’odore era presente mi è stato risposto che era presente, eccome! Preoccupato di ciò ho raccontato il tutto al mio medico che subito mi ha diagnosticato una possibile anosmia e mi ha prescritto una visita dall’ORL. Dalla visita mi è stata diagnosticata “Anosmia in rinopatia allergica” e terapia con “Aircort spray nasale” uno spruzzo per narice due volte al dì per 20 giorni, e “Neuraben cp” due compresse al dì per 15 gg ai pasti.
    Dopo questa cura sono tornato dall’ORL e non essendoci stato alcun miglioramento, si conferma “Anosmia persistente” con altra terapia, “Flantadin cp 30 mg” al mattino sotto controllo presso rio, due cp al primo giorno, una cp per i successivi 5 gg, e mezza cp per altri sei giorni. Inoltre dovevo assumere “Cinazyn 75 mg” un cp la sera per 30 gg e “Rovigon cp”, una cp al dì per 30 gg ( a fine colazione al mattino). In quell’occasione mi è stato di sentire un parere neorologico in caso di persistente anosmia.
    Dopo la cura e non avendo alcun miglioramento, il mio medico mi ha prescritto una visita specialistica dal neurologo. Il neurologo, sentita la mia storia, ha confermato una forma di “Anosmia persistente”, dicendomi che c’era poco da fare, ma mi consigliava una puntura al mattino di “Nicetile” per circa 45 gg, cioè fino alla prossima visita di controllo. Dopo tale periodo mi sentivo molto bene a livello generale, ma la mia Anosmia non dava segno di alcun miglioramento. Alla visita, il neurologo mi confermava che non c’era altro da fare e di provare ad assumere “Neurontin 400 mg” per un lungo periodo. Ho iniziato questa nuova cura ma dopo circa tre mesi, non vedendo alcun miglioramento, in accordo con il mio medico è stato deciso di sospendere tutto.
    Nel frattempo continuo a percepire degli odori deboli e non naturali, es. se avvicino le mani al naso e odoro sento che cambia qualcosa, ma non riesco ad abbinare ad alcun odore che conoscevo.
    Adesso navigando su internet alla ricerca di nuove notizie sull’Anosmia, ho incontrato il Vs Sito da cui ho avuto subito una sensazione di seria professionalità.
    Per la mia storia chiedo cosa posso fare ancora, che speranze posso avere per sentire qualche debole odore?
    Certo di una Vs risposta ringrazio per l’ospitalità e porgo i miei più cordiali saluti.




  2. #2
    professionista non più iscritto (id: 9355)
    Purtroppo come Le hanno già detto la Sua aosmia, durando da molto tempo, fa pensare che è poco suscettibile a miglioramenti. Può provare con l'acido tioctico ( Biodyn 300 oral 2 compresse al dì )

  3. #3
    Utente uomo
    Iscritto dal
    2005
    Ringrazio per il consiglio, proverò con l'acido tioctico. Ringrazio per la sua gentile risposta e porgo i miei migliori auguri.




Discussioni Simili

  1. Kugelberg/velander
    in Neurologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/06/2007, 14:23
  2. Tremore
    in Neurologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/12/2007, 16:19
  3. Tic agli occhi
    in Neurologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/01/2008, 19:04
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/04/2008, 12:50
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/05/2009, 17:17
ultima modifica:  14/04/2014 - 0,08        © 2000-2011 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it - Fax: 02 89950896