Peli incarniti e cicatrici

Da circa 10 anni mi depilo con ceretta, ma negli ultimi 3 anni ho moltissimi, direi quasi tutti i peli delle gambe incarniti. Ho smesso di fare la ceretta, ma non riesco a fare uscire i peli, che non sono solo sottopelle e quindi rimovibili con scrub e/o rasoio, ma sono talmente incarniti che serve l'ago di una siringa. Ovviamente dopo l'uso dell'ago mi rimangono delle croste per settimane e poi molte cicatrici. Esiste un rimedio (creme,medicinali,trattamenti) per riuscire a scarnire i peli in modo meno invasivo?
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile visione diretta da parte del Dermatologo di ciò che racconta in tale sede, per la prescrizione di opportune terapie(che ripeto non possono prescindere dalla visione diretta).Per il momento lasci perdere il traumatismo a cui sottopone le zone interessate dal problema che potrebbe portarle ad avere esiti cicatriziali di tipo permanente.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nesusn miglior trattamento, in caso di follicoliti post-epilatorie che l'epilazione permanente con strumentazioni medicali dermatologiche: fra queste viene prediletta dal sottoscritto per una serie di motivazioni (maggior sicurezza e miglior risultato, a mio avviso) la Luce pulsata medicale con manipolo epilatorio:

i risultati, sono tesi alla
1) diminuzione del numero dei peli
2) diminuzione del calibro dei peli

Esitono altre metodiche elettive per questa procedura come il Nd-YAG 1064 nm e l'alessandrite (per i fototipi chiari)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Con l'epilazione permanente risolvo il problema di nuovi peli incarniti, ma per quanto concerne quelli molto sotto pelle ormai da diversi mesi?
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Come già detto in precedenza utile visione diretta per determinare le opportune modalità d'intervento se necessarie.
Cari saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
i peli vengono interessati tutti allo stesso modo. Si determini con il dermatologo per ulteriori ragguagli.

cari saluti