Mmtt iperemiche

Buongiorno sono la mamma di una bimba di 8 mesi e il 2 dicembre la pediatra ha riscontrato MMTT iperemiche (per quanto visibili dato il cerume) e mi ha prescritto un antinfiammatorio ibuprofene, ha avuto febbre per circa 48 ore, inoltre l utilizzo di uno spray per sciogliere cerume che non ho ancora usato perche nel bugiardino dice di non usare in caso di otite e non ho ancora capito se è di otite che si tratta alla piccola.Non ha più febbre e domani è l ultimo giorno di antinfiammatorio...cosa mi consiglia?ogni tanto si gratta le orecchie..stamattina si intravvede il cerume verso l esterno..grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che dal prossimo venerdi' possa iniziare a mettere le goccini nel condotto uditivo esterno per sciogliere il cerume. Puo', contestualmente, fare dei lavaggi dell'orecchio con uno spray commerciale specifico per l'igiene dell'orecchio esterno dei bambini.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi forse mi sono spiegata male, il prodotto che mi è stato prescritto è proprio quello per l'igiene dell'orecchio esterno,semplice acqua di mare isotonica...non mi è stato prescritto nulla di specifico per il cerume...può bastare l'acqua di mare o troppo "blanda'? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Esistono dei prodotti specifici per sciogliere il cerume. La soluzione isotonica non serve per questo scopo.