Possibile fibroma

Buongiorno, qualche mese fa ho notato di avere una strana pallina,dura sulla coscia sinistra, pensando fosse una mia fissazione non ho dato peso alla cosa. Solo che la settimana scorsa se ne accorta anche la mia estetista, preoccupandomi mi sono recata dal medico curante che mi ha consigliato un'ecografia. L'esito è questo : l'esame ecografico evidenzia, a livello del terzo medio-superiore della loggia muscolare anteriore della coscia destra, in corrispondenza della tumefazione clinicamente apprezzabile, la presenza di una formazione ovalare, ipoecogena, solida, a cercine iperecogeno, a pattern disomogeneo per alternanza di zolle a diversa ecogenicità, con piccoli inclusi calcifici e segnale cromatico al color doppler peri ed intralesionali, di mm 37*8 mm,localizzata nel ventre muscolare del quadricipite femorale. Devo approfondire con una risonanza magnetica, che farò stesso oggi pomeriggio.......intanto vorrei capire se potrebbe trattarsi di un fibroma o di qualcosa più serio. La ringrazio anticipatamente e spero in una risposta quanto prima possibile, sono un pò preoccupata!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'esito della ecografia è dubbio e per questo viene richiesta una Risonanza Magnetica molto opportunamente.

E' evidente che non si può aggiungere ulteriore contributo alla sua legittima richiesta.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com