Fastidio e bruciore

Salve. Ieri dopo aver applicato le lenti a contatto, come ogni giorno, ho sentito un insolito fastidio all'occhio sx e perciò le ho rimosse. Una volta rimosse, l'occhio sx bruciava molto e sentivo come se avessi qualcosa nell'occhio. Non riuscivo a tenerlo aperto. In farmacia mi hanno dato un bagno oculare, ma la situazione è migliorata parzialmente. Perciò vado in pronto soccorso, ma non avevano un oculista e quindi decido di dormirci una notte. Ebbene, stamattina il bruciore si è alleviato ma sento come se avessi qualcosa nell'occhio, è fastidioso, sebbene riesca a tenerlo aperto adesso e non lacrima più.
E' davvero necessario andare da uno specialista o a giudicare dal racconto non si tratta di nulla di allarmante?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Potrebbe avere subito una abrasione corneale mentre applicava la lente
In tal caso è normale avere bruciore e sensazione di corpo estraneo e via via che si sta richiudendo il fastidio si riduce
Dato che lei è una potatrice di lenti a contatto le consiglio di sospendere cmq l utilizzo e farsi controllare da un oculista per escludere che nn si i tratti di una infezione/cheratite favorita dalla lente a contatto

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670