Una forte debolezza fisica

salve, volevo chiedere io faccio un lavoro che a volte mi porta a fare dei turni di notte anche per mesi interi! questo mi causa una forte debolezza fisica e a volte influenza anche l umore! Faccio dei turni dalle otto e mezza di sera fino alle cinque e mezza del mattino quindi torno a casa e per dormire salto colazione e pranzo! quindi mi sento senza forze e debilitata! cosa mi consigliate di prendere per riprendermi un pò?! grazie!
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
le ore di sonno sono quelle in cui l’organismo riposa;
Potrebbe sembrarle un consiglio ‘scontato’ MA.....dovrebbe cercare di ‘recuperare’ il sonno (indipendentemente se le ore di sonno sono diurne o notturne – del resto non ha molta scelta, vistosi che spesso la notte non può recuperare ! ) ed evitare di andare in ‘debito di sonno’.
Mi spiego meglio, se il Suo organismo riposa un periodo minore rispetto a quello di cui avrebbe bisogno con il tempo và in ‘debito di sonno’ e reagisce in negativo modificando la Sua capacità di affrontare le normali attività quotidiane, l’umore e conseguentemente la qualità di vita.
Per quanto riguarda la Sua domanda: “…cosa mi consigliate di prendere per riprendermi un po’ ?..”, ritengo che un consulto per via telematica non possa aiutarla più di tanto.
Bisognerebbe valutare il Suo stato fisico generale (visita clinica) ed eventualmente, SOLO se ritenuto necessario, farle eseguire degli esami ematici (es. emocromo, protidogramma…); Nel caso in cui si dovessero rilevare delle alterazioni (es. dimagrimento, stato anemico, ipoproteinemia, alterazioni ormonali, etc..) sarà possibile risponderle adeguatamente.
Le consiglio di parlarne con il Suo medico curante.

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consiglio farò subito una visita!