Ipermetropia e lenti intraoculari

Buongiorno,
ho la seguente prescrizione oculistica:
OD: Sf: +5,00 Cil: +2,00
OS: Sf: +5,50 Cil: +2,25
L'uso di lenti intraoculari può essere risolutivo (soffro anche di strabismo accomodativo)? In caso affermativo, quali tipi di lenti sono consigliate? Grazie.
Cordiali saluti

Marco
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buongiorno Marco,

L'uso di lenti intraoculari può, in effetti, essere risolutivo per il Suo caso. Talvolta, se dovesse esserci un piccolo deficit refrattivo dopo l'intervento (ad esempio, un lieve astigmatismo), è comunque possibile perfezionare il risultato eseguendo un "ritocco" con FemtoLasik o con PRK, secondo la tecnica "bioptics" del bravo collega argentino Zaldivar.

Le lenti che preferisco per correggere questo tipo di difetto visivo sono quelle "a fissazione iridea".

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it