Perdite di sangue con pillola

Buonasera avrei bisogno di aiuto assumo la pillola da 4 anni a causa dell'ovaio policistico esattamente un mese fa ho effettuato l'ultima visita ginecologica e il pap test in cui non risulta nessun problema solo le cisti che ho sempre avuto.. premetto che da quando prendo la pillola non ho avuto nessun problema 2 mesi fa è successo che ho dimenticato di iniziare la pillola il solito giorno e ho iniziato con un giorno di ritardo... il mese scorso invece l'ho iniziata a prendere il solito giorno che l'ho presa i mesi scorsi...
l'ultimo ciclo è stato dal 11 novembre al 15 e poi successivamente a distanza di 8 giorni il 23 sino ad oggi ho ancora delle macchie abbondanti rosse che sembra come se avessi ancora il ciclo negli ultimi giorni?? cosa può essere?? vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di uno spotting che si può verificare durante l'assunzione della pillola. Verifichi cosa succede nei prossimi mesi ed in caso di ulteriore spotting dovrà valutare se passare ad una pillola a contenuto ormonale più elevato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"