Chirurgia vascolare

Salve ho 59 anni uomo, da un po' di tempo soffro di caviglie gonfie e dolori alle caviglie.Oggi ho fatto un eco-color doppler arti inf.Dal quale si evidenzia:D'ambo i lati,al 3° inferiore di gamba,si apprezzano vasi venosi ectasici tributari della vena grande safena.Cosa posso fare per alleviare dolore e gonfiore visto che lo specialista ha detto che e' una cosa da niente e di non fare niente.Fiducioso in una vostra cordiale risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
sinceramente il referto dell'ecocolor, se è limitato a quanto riferito, sembrerebbe piuttosto limitato.
I sintomi riferiti sono d'altra parte eccessivamente aspecifici per una plausibile valutazione a distanza.
Una visita specialistica dal vivo sembrerebbe in questo caso ineludibile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1